loading
29 Ago

METEORITE (Un singolo particolare)

DJ/producer, un appellativo che mi si addice poco in realtà…i producer moderni sono quelli che hanno un rapporto release/mese spaventosamente alto. E a differenza loro, le mie tracce seguono una strada molto più lunga.

Meteorite in uscita a Settembre su blissco recordings non è un eccezione.

Insieme al mio “partner musicale” Matteo Stratodasser (non finirò mai di ringraziarlo perché senza di lui non sarei nulla a livello musicale), ero in studio a cercare qualche idea dopo l’uscita di Call my Name. Ad un tratto come un mago, Matteo tira fuori dal cilindro una bozza di base e con naturalezza mi fa: “l’altra sera ero in forma, che ne dici?”

Come spesso capita non manco di mandarlo gentilmente a quel paese in quanto avevamo buttato ore a suonare e a cercare melodie senza cavarne un ragno dal buco e , come altrettanto spesso accade, non manco di meravigliarmi di quello che la sua testa riesce a creare.

Un brano “strano”: elettronico, ma dolce senza il drop pesante e scontato che ormai intasa classifiche dj set e festival. Una scommessa. Serviva però qualcosa di fondamentale dopo la rifinitura: il cantato.

Per chi mastica di musica dance, sa bene che un brano cantato funziona molto meglio di uno strumentale e sa altrettanto bene che trovare un buon cantante è maledettamente difficile. Cercati tanti e provati altrettanti, non ho trovato ciò che cercavo finché un giorno (ecco spiegato il motivo della” strada molto più lunga” di cui sopra) non mi trovo in radio con Mario Acampa (attore di livello nazionale nonché un grande amico) a parlare di tutt’altro.

Tra un discorso e l’altro esce fuori un: “hey ho un brano nuovo in pista ma non trovo un cantante che ne pensi?” Il risultato è un corsa galoppante di idee, testo, linea vocale e mastering tutto in un mese. Un brano che vuole essere prettamente da sentire più che da ballare.

Ci sentiamo a breve, perchè Settembre sarà un mese davvero caldo!

Pubblicato in Senza categoriaTAGS , , ,
Informativa cookies completa