SI RICOMINCIA A BALLARE – FACCIAMO IL PUNTO

Ultimi giorni d’estate e si comincia a pianificare la stagione invernale. Per una città freddina come Torino significa ricominciare a fare sul serio. Sono molti gli eventi che stanno uscendo in questo momento e come ogni inizio stagione l’offerta sarà molto maggiore della domanda.
La selezione naturale delle serate la vedremo tra qualche mese, ma nel weekend di inizio ottobre tutti i locali saranno nuovamente, ufficialmente aperti.
Sarà una stagione interessante sotto moltissimi punti di vista, tra riconferme novità e spostamenti. La sfida a distanza tra le più interessanti sarà tra Savana Potente, uno dei continuativi elettronici più longevi della nostra città trasferitosi a La Gare (che ha finalmente recuperato il suo vero nome), e la riconferma nel panorama continuativo di Movement, la realtà festival più importante d’Italia se non d’Europa, che si insedia come location proprio nella ex “tana del nemico” allo Chalet del Valentino.
Sarà una grande gara, a colpi di ospitoni internazionali e sfottò sulla clientela. Gli Anni 90 continuano ad imperversare con la conferma di Vodka Maronna (che in realtà non si è mai fermata) al The Beach, e il We Love 2000 al Centralino Club nella competizione del venerdì sera a suon di cassa dritta, happy music e revival.
Tra le serate “pettine” (vedi nota a piè pagina) di sicuro spicca il ritorno in pianta stabile di Ale Big Mama, che lancia il guanto alla città, il pluripremiato PR ai Dance Music Award, che dopo la direzione artistica del Fellini e i successi di molti format venduti in tutta Italia, ci prova nella città col pubblico più esigente dello stivale. La sua Metamorphosi sarà al Life Club, un locale particolare che può regalare grandi soddisfazioni, ma anche cocenti delusioni: vedremo!
La stagione invernale 2016/2017 vede anche la mia Electoradio lanciarsi nel mondo della sabato sera continuativo e lo fa in collaborazione con la serata electro per eccellenza che, da 6 stagioni, imperversa nel capoluogo sabaudo… Sto parlando ovviamente del Say Yeah, il sabato sera nel nuovo Centralino Club.
Centralino che (per chi ha vissuto gli anni d’oro dell’elettronica torinese) riporta alla mente fantastici ricordi; una delle poche discoteche rimaste davvero club underground con tutta la magia del “sotto terra”, rivista in tutto lo stile interno e che riserverà molte sorprese.
Sarà un fine 2016 interessante tutto da monitorare, buona dancefloor a tutti!
Serata Pettine: s.f [dal discotecaro Pettinato] – Si definisce serata pettine la serata con peculiari caratteristiche in termini di vestiario (no camicia no party), capigliatura e quantità di esseri umani di sesso femminile. L’evento si svolge principalmente con la consumazione sfarzosa di bottiglie di grandi dimensioni il cui contenuto è spesso Champagne. Vedi verbo “Sbocciare”
Pubblicato in disco