loading
27 Set

NUIT ROYALE – IL BALLO DI CORTE COMPIE 4 ANNI

Una scena tratta da “Quattro amici” di Gino Paoli.
Estate 2013: siamo io, Simo Cocco, Emanuele Romagnoli e Alberto Ferrari seduti in un locale in Piazza Vittorio a Torino, davanti ad un birra, quando, un po’ come il Cisco di Max Pezzali, Emanuele non se ne esce con l’idea di progetto che rivoluzionerà il concetto di One Night Event a tema.
Nuit Royale.
Sinceramente, lì per lì, non lo credevo possibile, invece, al quarto anno di vita, il ballo di corte ritorna più vivo che mai nella cornice settecentesca più bella d’Italia grazie a Toga Party People e Prince.
Una festa, un concerto, una rievocazione, un workshop, una visita guidata, insomma un po’ tutto condensato nell’evento che ha richiamato avventori di tutte le età, da tutto lo stivale e non solo.
La formula è incredibilmente completa con una prima parte dedicata alla rievocazione storica pura a cui consiglio di partecipare per ammirare i dettagli di alcuni tra i costumi più pazzeschi che possiate immaginare.
Il lato artistico riserva sempre molte sorprese, partendo dal concerto de Gli Archimisti, il Workshop di ballo settecentesco di Nobiltà Sabauda e le coreografie degli Stardust.
La serata in Galleria Diana assume un fascino particolare, perché il divertimento puro, quello scatenato in un clima così “fuori dalla realtà” diventa un’emozione difficile da spiegare a parole.
L’unico modo per capire è viverla.
Qui tutti i link per avere informazioni

Evento Facebook ufficiali

Biglietti

 

 

 

 

Pubblicato in disco
Informativa cookies completa