DUE CHIACCHIERE CON: Targamy

Da Milano a Miami, un progetto diventato in tempi record uno dei più importanti in Italia e non solo.
Organizzazione di eventi club, ma anche partner per eventi più grandi.
Ho avuto il piacere di lavorare con loro durante la Electric Run di Torino e vi posso garantire che sono incredibili.
Per il secondo “due chiacchiere con…” vi presento Targamy.
Ciao Ragazzi benvenuti
Ciao Ale grazie dell’invito.
Da organizzazione feste, a creatori di eventi pazzeschi, tutti vi conoscono, ma da dove siete partiti?
Tutto è partito quasi per gioco 5 anni fa a Milano in Brera dove abbiamo sempre vissuto.
Volevo fare una festa per far conoscere alle persone l’allora concept di TARGAMY, che nasceva come un urban network, poi le cose sono un po’ sfuggite di mano.
La vostra formula è tanto semplice quanto micidiale, stupende ragazze e ragazzi, allestimenti curati e tanto tanto fluo. A chi è nata questa idea?
E’ stato un susseguirsi di evoluzioni, sicuramente l’obbiettivo era quello di curare ogni minimo particolare per fare davvero la differenza, regalare alle persone una festa davvero divertente e innovativa e per farlo, servivano i migliori ingredienti e tanta passione.
Da Milano, all’Italia a Miami. Siete forse l’unica organizzazione di eventi club a poter vantare una simile crescita internazionale. Come avete superato l’oceano?
Un giorno ci trovavamo a Miami per sbirciare la WINTER MUSIC CONFERENCE e decidemmo di andare a visitare anche lo storico club MANSION, icona storica delle discoteche americane, un amico americano mi disse: “ti presento il manager del prive’ che è stato un mio compagno di scuola”.
Mi si accese la lampadina e dentro di me dissi: “è l’occasione giusta”.
Tirai fuori il mio smartphone e gli feci vedere quale fosse il nostro modo di interpretare una festa e lui rimase colpito.
L’indomani mi portò dal propietario premettendo: “ non spaventarti se dovesse mandarti a quel paese, sai lui è abituato a trattare con i migliori del mondo” .
Presi coraggio e con il mio mac e un inglese non troppo impeccabile cominciai a raccontargli la mia visione.
Dopo 15 minuti alzò gli occhi dal computer e disse: “Voglio darti una possibilità… TARGAMY performerà al MANSION… e da quel giorno non ci siamo piu’ fermati”.
Come dico sempre ci vuole tanta tenacia e tanta dedizione per arrivare a certi risultati, bisogna volere davvero le cose e poi succedono, un briciolo in più di fortuna non guasta mai.
Oltre ai live anche tanto tanto social. Quanto è ed è stato importante per la vostra crescita nel “reale”?
Sicuramente, nel nostro settore, siamo stati i primi a credere nell’importanza dei social per dare ai nostri Fans un servizio che non si limitasse solamente alle feste ma che proseguisse tutto il giorno, tutta la settimana anche sul web, tantissime foto, live, canzoni, video, iniziative divertenti.
Il coinvolgimento a 360° è sempre stato il segreto di TARGAMY.
L’organizzazione di eventi di questa portata richiede parecchio lavoro, in quanti siete?
Siamo in 6 fissi rinchiusi 24/7 a coltivare il nostro sogno ma abbiamo davvero piu’ di 100 persone con le quali collaboriamo quotidianamente per avvalerci del miglior talento di ogni figura professionale.
Cerchiamo di imparare e di respirare tutto ciò che di innovativo. Siamo sempre alla ricerca di nuove sinergie, di nuove collaborazioni e di tanta energia positiva
Parliamo di musica: di recente avete ospitato J Ax e Fedez. Il vostro roster è sicuramente di prim’ordine. Ma quanto incide la console su un vostro evento?
La Musica, senza dubbio, è l’anima di una festa, perciò l’importanza è massima.
Sicuramente il nostro format prevede tantissime attività non solo musicali all’interno di una serata quindi ci concentriamo anche sul resto. Ma avere l’onore di essere scelti da Miti della Musica non puo’ che renderci orgogliosi e dare ancora piu’ importanza alla console TARGAMY.
In Italia si parla da tempo di “crisi delle discoteche”, per alcune realtà come la vostra però sembra non esistere. E’ più semplice portare un format in un locale, o prendere una piazza, un palco e creare la festa da zero?
Sicuramente la crisi esiste ed è una grande piaga di questi anni, tutte le realtà devo fare molti piu’ conti, molte piu’ scelte ponderate e noi stessi spesso ci troviamo a dover limitare molto la nostra fantasia.
Pero, c’è da dire una cosa: è vero anche che in tempi di crisi le strutture importanti non possono permettersi errori che costerebbero caro, perciò si rivolgono solo ed esclusivamente a chi conosce alla perfezione questo lavoro.
Forse per questo lavoriamo tanto anche di questi tempi, poiché TARGAMY è sinonimo di garanzia di professionalità e di serietà, ma sopratutto di RISULTATO.
Progetti per il futuro? Dove volete arrivare?
Non c’è mai stato limite alla nostra fantasia sul futuro e forse la grande forza è sempre stata questa.
IL FUTURO APPARTIENE A COLORO CHE CREDONO NELLA BELLEZZA DEI PROPRI SOGNI
NULLA A PIU’ NOSTALGIA DI CIO’ CHE NON E’ ANCORA ACCADUTO
QUESTA E’ LA NOSTRA STORIA
Grazie mille ragazzi
Grazie a te Ale
Pubblicato in disco