loading
11 Nov

DJANE MAG TOP 100 – CHE SCOPERTA

Ieri sera, mentre ero affaccendato in attività culturali di altissimo livello: Instagram, mi sono imbattuto in una foto che ha attirato la mia attenzione:

schermata-2016-11-10-alle-23-58-00

 

Ammetto la mia ignoranza e mi scuso di non sapere chi sia Maeva Carter, ma l’attenzione si è spostata, dopo qualche minuto, sulla cornice: “che cos’è la top DJanes Mag 2016?”

Breve ricerca e scopro che è una classifica parallela a quella più famosa DJMag Top100, ma solo per Dj Donne.

Quindi, per dovere di cronaca, mi è sembrato giusto rendere nota anche a voi questa interessante classifica al pari della più blasonata DjMag di cui ho parlato qui.

Molti nomi non sono notissimi, ma sulle prime posizioni non ci sono grossi dubbi.

Le Nervo occupano saldamente la prima posizione e direi anche con merito, nella classifica generale sono finite al 45esimo perdendo ben 21 posizioni rispetto al 2015. La corona è loro di diritto.

Al secondo posto Alison Wonderland dall’Australia, che non conoscevo, ma che ho scoperto grazie a questa classifica ed è pazzesca.

Medaglia di bronzo per la Regina del 2015 Juicy M 

schermata-2016-11-11-alle-00-18-15

Al quarto posto troviamo la prima DJ non EDM della partita, la splendida Nina Kraviz e al settimo la donna dai capelli color puffo: l’australiana TigerLily

Nomi da segnalare ovviamente: Krewella al tredicesimo posto, la meravigliosa Ellen Allien al ventitreesimo e Miss Kittin al trentaseiesimo.

A portare in alto il nostro vessillo tricolore c’è una regina della Tehcno: Deborah De Luca.

Per i curiosi di musica consiglio di andare a fare un giro sul sito DJane.com oppure sulla pagina Instagram. Se siete maschietti avete anche un motivo in più.

 

Nota dolente la presenza di Lei. Sono sempre schierato dalla parte del business. Se un prodotto vende è giusto che venga riconosciuto come valido, ma la sua presenza in una Top 100 mondiale Dj, anche se solo femminile, non la posso accettare per rispetto per tutte le ragazze che possono definirsi artiste.

 

 

 

 

Purtroppo però Lei c’è ed è al quarantottesimo posto.

schermata-2016-11-11-alle-00-31-23

 

 

 

 

Pubblicato in disco
Informativa cookies completa