loading
13 Nov

C’ERA UNA VOLTA IL POMERIGGIO

Qualcuno si ricorda delle discoteche pomeridiane?

Per i più giovani di voi che leggono, la discoteca di pomeriggio, era il primo passo all’interno del mondo del divertimento in un club.

Domenica o Sabato pomeriggio (ogni città aveva le sue tradizioni), i locali più forti tornavano a vivere dopo la serata precedente per “i grandi”.

Eventi di una portata notevole, che non avevano nulla da invidiare alla notte, almeno in termini numerici, che hanno dato la visibilità ad artisti che sono ancora storia della Dance italiana, Gigi D’Agostino su tutti.

La fascia clientelare, ristretta al pubblico estremamente giovane, permetteva di avere un locale con età omogenea che generalmente è sinonimo di maggior divertimento.

Oggigiorno, la tradizione della discoteca al pomeriggio si è persa,  con conseguente abbassamento dell’età media delle serate notturne.

Meglio o peggio? Decidete voi.

 

Torino ha sempre avuto una grande tradizione pomeridiana, con la storica rivalità tra due locali storici: il Naxos e La Gare.

Il primo, ormai, ha lasciato il posto ad un supermercato, mentre il secondo resiste alla grande ospitando tra le serate migliori della città.

Dal punto di vista di chi sta “dietro le quinte”, ho sempre considerato la fascia pomeridiana come l’orario ideale per lavorare, specie la domenica.

Quattro ore di divertimento puro, generalmente il pubblico più giovane regala le maggiori soddisfazioni in termini di coinvolgimento, in un orario che permette di godersi la serata ed essere in forma la mattina dopo.

Qualcuno mi ridia la domenica pomeriggio!!!

 

 

Pubblicato in disco
Informativa cookies completa